Serie D/F II giornata

Serie D/F II giornata

UiV Palleggiando vs MEMIT Senago 3-0 25-21, 25-14, 25-22

Fontana 4p, 2e; Rondini 17p (6b), 9e; Mawed 10p (1b), 5e, 45%rice; Rossignoli 15p, 4e, 57%rice; Ferrari 1p (1b), 1e, 100%rice; Codecà 7p, 2e; Razzano 1p (1b), 1e; Fraschini 2p (1b), 2e; Serafin 61%rice, 0e. N.e. Rossi, Vallelonga, Piran.

Nella bella tensostruttura di Vellezzo Bellini – grazie per l’ospitalità! – le nostre ragazze fanno bottino pieno e portano a casa i primi tre punti della stagione. Nel primo e terzo set, soffriamo ancora alcuni momenti di “calo di concentrazione”, ma, in generale, la squadra ha attaccato con maggiore decisione rispetto alla partita precedente e ha tenuto bene in ricezione.

Per la cronaca partiamo con Rondini opposta a Fontana, Mawed e Rossignoli di banda, Codecà e Razzano centrali, Serafin libero. In panchina Rossi, Fraschini, Ferrari, Vallelonga e Piran.

Nel primo set, i potenti attacchi dei due terminali Rondini e Rossignoli vengono purtroppo bilanciati da un numero ancora troppo elevato di errori di tutta la squadra (9 in questo set di cui 4 in battuta). Per fortuna teniamo bene in ricezione e chiudiamo il set sul 25 a 21. Nel secondo parziale, finalmente giochiamo in scioltezza e grazie ad una efficace battuta soprattutto di Rondini (migliore realizzatrice della partita con 17 punti di cui ben 6 ace al suo attivo) chiudiamo velocemente il set lasciando le giovani avversarie a 14. Nel terzo, invece di ribadire la buona prestazione dimostrata nel parziale precedente, abbassiamo concentrazione e agonismo e lasciamo fuggire le avversarie sul 6 a 11. Recuperiamo con i nostri laterali sul 9-11 e con un ace di Mawed arriviamo sotto sul 10-11. Purtroppo dopo un bell’attacco delle nostre avversarie, sul cambio palla, prendiamo 3 ace consecutivi e ritorniamo sotto di 5 punti. È grazie ad una produttiva serie in battuta di Fraschini che riprendiamo in mano la partita riuscendo a ricostruire con ordine il gioco e permettendo a Fontana di innescare le fast di Codecà. Chiudiamo set e partita con una decisa azione a rete di Fraschini.

Buona prestazione in generale delle nostre ragazze contro le giovani avversarie di Senago. Abbiamo giocato con maggiore convinzione difendendo anche più palle, nonostante ovviamente potremmo fare molto di più. Sabato prossimo saremo in trasferta a Binasco, inizio partita ore 21.00.

Come sempre vi aspettiamo numerosi a tifare per le nostre beniamine.

FORZA RAGAZZE! FORZA UiV!

Leave a comment