Universo in Volley: Lo staff tecnico del settore femminile

Il nostro staff tecnico – settore agonistico femminile

Universo in Volley è ormai una realtà tra le più importanti sia a livello di numero che tecnico del panorama provinciale e conta sia il settore maschile che quello femminile, dal promozionale fino al settore amatoriale misto. La nostra attività comprende squadre a Carbonara al Ticino (dove giochiamo la maggior parte dei campionati), Pavia, Vellezzo Bellini e Vidigulfo. Oggi cominciamo a presentare il nostro staff tecnico del settore agonistico femminile cominciando dal nostro Direttore Tecnico Mauro Fontana.

Direttore tecnico UiV e allenatore delle squadre di 1 Divisione Femminile, 2 Divisione Femminile e Under 18 Femminile. Colonna portante della società quest’anno avrà il compito di far crescere ulteriormente la società a cominciare da quello che sarà lo staff 2019-2020. Mauro entra nel mondo pallavolo nel 1990 da giocatore nel Cus Pavia arrivando fino alla serie C, poi Medassino (serie D), San Giuliano Milanese (serie B1), New Volley San Genesio (serie C), Buccinasco (serie C), Audax Marcignago (serie C). Da allenatore dopo anni al Cus Pavia, fonda San Genesio dove vince numerosi campionati di categoria e di serie fino alla C. Dopo la parentesi a Mezzana Corti (con la vittoria del campionato provinciale Under 14) comincia l’avventura nell’Audax Marcignago (attuale Volley Certosa) dove partendo dalla terza divisione si arriva in serie D. Dopo la parentesi Volley 2001 Garlasco comincia nel 2012-2013 l’avventura UiV.

Di seguito tutto lo staff 2019-2020 UiV:

Marco Fragassi (allenatore Serie C): alla sua quinta stagione in Universo in Volley (una da giocatore e 4 da allenatore) è una delle figure fondamentali e importanti della società. L’anno prossimo è stato confermato alla guida della serie C dopo la splendida cavalcata di quest’anno con 24 vittorie in 26 partite. Avrà anche il compito di aiutare Mauro Fontana a seguire il resto dello staff con l’obiettivo principale di crescere ulteriormente il livello di UiV.

Giuseppe Rosa (allenatore 1 Divisione Femminile Dema): alla sue terza stagione in società e dopo la vittoria del campionato di 2 Divisione Femminile è confermatissimo alla guida della squadra che avrà come sede di gioco Vellezzo Bellini. Figura affidabile e preziosa anche lui da molto tempo nella pallavolo (dal lontano 1984) è anche Responsabile di tutto il settore UiV che svolge la sua attività a Vellezzo Bellini (oltre alla 1 Divisione Femminile, Under 16, Under 13, Under 12 e Minivolley).

Completano lo staff tecnico nuovi e vecchi volti UiV su cui crediamo e puntiamo tantissimo, dove le loro motivazioni e la loro voglia di stare in palestra è altissima oltre alle capacità tecniche che sono di primissimo piano.

Partiamo da Manuela Rattini, riconfermata, dopo l’ottima stagione appena conclusa, alla guida della nostra Under 13 di Pavia, secondo allenatore in 1 Divisione Femminile U18 e responsabile di tutto il settore scuola e minivolley che presenteremo successivamente.

Nuovi innesti invece saranno quelli di Sara Sassi (palleggiatrice della nostra serie C), che guiderà il progetto Under 16/14 (che coinvolge ragazze dei nostri centri di Vidigulfo, Pavia, Vellezzo Bellini e Carbonara al Ticino) e l’Under 12 di Pavia, e quello di Maurizio Paragnani che, dopo tanti anni di Cus Pavia dove è anche stato secondo allenatore in serie D e qualche anno lontano dalla pallavolo, guiderà le nostre Under 16/14di Vellezzo Bellini.

Finiamo con Martina Rondini, alla sua quarta stagione in Universo in Volley, che sarà la responsabile del settore UiV a Vidigulfo dove allenerà anche le squadre di Under 13, Under 12 e Minivolley.

Siamo molto contenti del nostro staff, e la società Universo in Volley non può altro che augurare ai suoi tecnici una stagione 2019-2020 ricca di soddisfazioni non solo a livello di risultati ma soprattutto a livello di crescita tecnica e tattica sia individuale che di squadra.

Forza UiV!!!

Leave a comment